lunedì 15 febbraio 2010

Scelta dell'hardware ed assemblaggio


Come già anticipato, ho già qualche componente disponibile in casa. Si tratta di scegliere il resto dei pezzi.

Scheda madre: intel D945GCLF2, formato mini-itx, processore atom 330 (1.6GHz dual core e dotato di hyper-threading) e chip grafico integrato.

Masterizzatore DVD: Lg GH22LS50. Masterizza cd e dvd nei formati più comuni e costa poco.

Cabinet: non ho badato al prezzo ed ho preso quello che esteticamente m'ha soddisfatto maggiormente. La scelta è ricaduta su un Lian-li pc-q07, un piccolo parallelepipedo in alluminio di colore nero, molto sobrio ed elegante.

Ho ordinato anche una ventola da 12cm a velocità regolabile tramite manopolina. L'intento è quello di eliminare la mini ventola presente sul dissipatore del chip grafico integrato che fa troppo rumore.

Assemblaggio: devo dire che è stato un calvario. Lo spazio dentro il cabinet è veramente esiguo e bisogna valutare attentamente la disposizione di ogni singolo cavo. Per fortuna l'alimentatore in mio possesso è modulare, così ho potuto eliminare un sacco di cavi che non avrei utilizzato.

Potete vedere il risultato nell'immagine allegata al post. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.